Selenio Fantasico 2005

 

12/12/2005

 

piccola aggiunta, insieme al guestbook da oggi potete visitare la guestmap , mi è sembrata un'idea divertente  così oltre a lasciare un commento, se vi interessa, potrete farmi vedere da dove state guardando il mio sito ^___^

 

10/12/2005

 

Ovviamente non avevo tempo ne conseguente voglia di mettermi a rifare tutto il sito in versione natalizia come lo scorso anno, tuttavia non potevo, ne volevo, esimermi dall'addobbare un pò qua e là.

ovviamente si inaugura una nuova sezione del sito, quella sul natale! bravi che indovini!

Niente discorsi, non mi importa nulla della gente cui non piace il Natale giusto per fare gli alternativi,fatti loro!

chi ha voglia di esser sereno e gioioso è il benvenuto, gli altri si posson attaccare, beh è natale e siam tutti piu buoni, quindi lo decidano da se dove attaccarsi!

ecco discorsi come questo in effetti mi dan noia.

è natale quindi dobbiamo...

e col cavolo, non è che siccome è natale accompagno le vecchiette da una parte all'altra della strada e il giorno dopo, poiché tecnicamente non è piu natale, le butto sotto le macchine.

se uno è coerente che sia natale o meno non ha importanza, è solo un'occasione, una in più del solito, in cui condividere con gli altri qualcosa, che ci siano in giro le luci e i bambini chiassosi che scelgono il loro regalo, le mamme che sclerano e i papa che sbuffano, le strade più affollate del solito, beh che importa?

non succede lo stesso gli altri giorni? un pò meno concentrato, ma è la vita, e poi non facciamo gli ipocriti a chi non piace ricevere regali?

a me si e mi piace un casino farne e mi diverto un mondo, quindi ai cari babbei che stan li a protestare auguro un dolce natale (a sfregio!) e spero che riescano a godersi la vita, sempre che ne sian capaci, e gli auguro che nella loro vita possa entrare qualcuno di speciale che possa aprirgli gli occhi sul fatto che al mondo c'è di peggio che un anziano barbuto dispensatore di doni.

 

a tutti gli altri possa il cielo conservare la loro armonia e la gioia dei cuori e che passino un felice natale.

 

a tutti gli altri ancora... quelli che passeranno da casa a raccogliere i proprio doni e il calore di questa dico solo che non vedo l'ora di poterli accogliere, come sempre , a braccia aperte!

 

 

 

Tra poco arriva la versione natalizia se mi resta qualche minuto in queste corte giornate, non rifarò completamente il sito come lo scorso anno perché non mi è possibile, quindi metterò mano solo all "ingresso", ora tutto sta a trovare qualche idea carina.

 

Se seguite il link troverete la ricetta delle SEADAS che ho messo su per alcuni golosoni e golosone, ovviamente il periodo natalizio forse non è dei migliori per aggiungere altri dolci ai già numerosi, quindi conservatela per altri tempi e soprattutto guai a chi usa ricotta!

 

Un pò in ritardo forse ma voglio fare i miei auguri sinceri ad Alessandra per il suo 110 E LODE, ho tutti geniacci per amici io! :D

e tanti tanti auguri alla mia Lou che è diventata di nuovo zia, non hai idea di quanto le mie cellule cerebrali bramino di solcare il mare per venire da te!

 

In tutto questo ho usato dieci minuti buoni che dovrei usare per fare grafiche varie che servono qua e la e soprattutto.... ritornare alla mia droga! eh si ho ricominciato!

 

Ma che state pensando?

qualche sciagurato mi ha rimesso in mano ago e fili per punto croce, amo la tela aida, e mi sto divertendo da matti, ho anche capito perché mi piace tanto andar di pixel... queste due cose hanno moltissimi punti in comune ed entrambi necessitano un sacco di pazienza.

 

dovrei trovarmi un hobby diverso... qualcosa tipo il parapendio o il paracadutismo... gh, sono sempre in tempo!

 

 

07/11/2005

 

La cosa buffa è che Ilaria sta venendo qua!

E' piu di una settimana che provo a sistemare le pagine con la pigotta

ma è andata a finire che non sono riuscita a caricarle prima che la neodottoressa se ne tornasse dal regno unito!

Evvabbè, pasiensa!

Che dire? Mah nulla... ha fatto la secchiona per tanto tempo e ha finito da secchiona prendendosi il suo bel 110 E LODE (anche se la lode non l'ha sentita nessuno!) rendendoci felici e orgogliosi di cotanto cervellino.

Non ho una grande esperienza di lauree (grazie al cielo!), ma ogni volta è un trauma, troppa gente, troppe macchine fotografiche, troppi flash, però tra tutte quelle che ho visto era quella che aspettavo di più e dire che nonostante i risvolti comici che ci sono stati in certi momenti, mi sono davvero emozionata tanto!

 

La pigotta si trova nella sezione Arte:varie, è frutto di una mente bacata ovviamente, e di tutto l'autolesionismo di cui sono capace, mettere me e il cucito insieme è proprio da pazzi, ma l'idea mi piaceva cosi tanto che ci ho provato, e ho riso per tutto il tempo al pensiero della sua faccia quando l'avrebbe vista, la qual faccia mi ha in seguito ripagato dei buchi nelle dita, degli attacchi isterici quando la macchina si inceppava, ovviamente non ripagherà mamma di tutte le mie urla perché volevo fare come volevo io piuttosto che come diceva lei, ma alla fine grazie al suo aiuto è venuta fuori una cosina simpatica e tenerottola, sancendo cosi definitivamente pace tra la razza Ilaria e la razza Pigotta!

Tutto è bene.....

 

Tanti auguri Ila :) (*HUGS**HUGS*)

 

 

 

18/10/2005

 

Piccoli aggiornamenti nella sezione grafica (con gli originali tra i disegni),foto e citazioni.

 

Volevo precisare una cosa, è vero che sono la webmaster (o webmistress se vi piace di più) di un sito, è vero che tutto quello che c'è qui sopra l'ho fatto io sudandomi le mie belle sette camicine, ma tutto questo è stato fatto da autodidatta, ci sono volute un sacco di ore sprecate per lo più a capire meccanismi che ora si mi sono abbastanza familiari. Non ho usato tutorial e tanto meno ho frequentato dei corsi per imparare, l'unica didattica che ho avuto dalla mia parte è stato un libercolo di basi di html, il resto è venuto fuori con frontpage e con la mia intramontabile testardaggine!

 

Tutta questa solfa perché?

Perché è ovvio che il sito ha le sue pecche ed i suoi difetti più o meno noiosi, è ovvio che alcune cose si potrebbero migliorare per rendere più agevole la navigazione, ma ora come ora questo è quello che io so fare (anche se non mi pare che, uscito fuori dal nulla, questo sito faccia schifo) quando avrò modo di mettermi sotto a sperimentare e imparare altre cose, ovviamente saranno inserite e il sito diventerà più agevole. Insomma, questo è uno svago, un passatempo, non lo faccio di mestiere quindi viene come viene!  Non so una cippa lippa di xhtml, ne di php, ancora non sono riuscita a mettere mano a flash, insomma di cose ne ho tante da imparare, lo so eccome, resta da prendere questo sito per un  esempio di stupido e antiquato ma semplicissimo codice html!

Grazie!

 

 

 La mamma dei cretini è sempre incinta.

 

Badate bene, non sono contro le critiche, mi stanno bene e le apprezzo se fatte come si deve, ma non tollero gli insulti.

 

Accetto che a qualcuno possa non piacere il mio sito, a seconda dell'umore posso anche fregarmene, o pensare a come migliorare, ma dov'è che trovano posto le parolacce?

 

D'altra parte chi diamine ti ha chiesto di venire qua? Se è una tua libera scelta perché devi rompere le scatole a me per le tue evidenti frustrazioni?

Se non ti piace la porta è lì , vattene e non stressare l'anima alla gente!

 

A parte il fatto che se fosse vero quel che uno dice insultando non si nasconderebbe in modo che gli altri non possano riconoscerlo, quindi se la tua vita da vigliacco ti sta bene auguri e tante belle cose!

 

Ma vedi te se devo rompermi le scatole appresso a sta gente che non c'ha un cavolo di niente da fare, almeno metti su un sito e fammi vedere di cosa sei capace!

 

Vabbè... certo che arrabbiarsi per un paranoico su ...quante visite ho? è proprio da me, quanto mi arrabbio facilmente lo so solo io, me ne rendo conto, prendo ogni cosa troppo a cuore, però cavolo è periodo in cui di scemenze ne sto sentendo tante, è pur vero che questa è la prima contro di me, ma il fatto che siano rivolte ad altre persone mi fa ancora più incavolare.

 

Di me rispondo io, degli altri ...beh non si può sempre mettere la lingua negli affari degli altri, anche se sono tuoi amici. Ovviamente ci sono i casi in cui ti strappano dalla bocca qualsiasi cosa si meritino, e vai a capirla la gente che da aria alla bocca solo perché deve fare i capricci!

 

Passando ad altro... questo sfondo è troppo scuro e mi sta rompendo le scatole, il viaggio a Genova è saltato e tra poco ci mando a quel paese qualcuno ...così tanto per omologarmi a questo stupidissimo mondo!

 

Non è giornata eh?

Domani andrà meglio...

 

Propositi per l'immediato futuro internettiano,

 

* cambiare sto sfondo

* imparare a fare template cosi mi esercito con le tabelle

* fare qualche banner cosi mi esercito con la grafica perché è un  pò che non faccio nulla

 

ho adottato un topino....

(o)(o)
o", )
(")(")_)~
 

 

adios.

 

 

 

* 17/09/2005 *


 

Tattaratààà!

Ecco qui la prima candelina di Selenio Fantasico, per festeggiare ho inserito un frame, che poi era l'unico modo di fare le cose come volevo io.  A volte bisogna arrendersi, anche se non mi andava l'idea di usarne, eccone uno al servizio del mio scopo. :P

Ho scoperto che il sito si vede bene anche con altri browser, tranne il guestbook... ora mi spiego molte cose ! :D

Non ci sono grandi novità, per inserirle dovrei impedire a Luisa di vedere il sito, il che mi pare impossibile, e dire che avrei tante cose carucce da inserire, perciò dovrete accontentarvi di alcuni disegni nella sezione grafica.

Beh non posso dire di essermi accorta del passaggio di questo anno, è passato così velocemente, ma lasciamo perdere il mondo reale per un momento.

Questo sito è nato per assecondare una curiosità, vedere siti diversissimi tra loro mi ha fatto venir voglia di capire come si facessero, ancora non sono riuscita a mettere mano a flash ma c'è tempo... e nel mentre ho girato altri siti e visto molti "mondi", persone diverse che assecondavano a loro volta curiosità e passioni. Quello che mi è venuto da domandarmi è questo : come può una passione trasformarsi in fissa maniacale?

Come può una persona essere così fissata da rompere le scatole alla gente perché non mostra l'assoluta perfezione in tutto quello che fa? Questa gente conosce lo svago? L'allentare la corda ogni tanto... giusto ogni tanto. Perché se sono stanca morta e vengo su internet per chiacchierare con qualcuno, così giusto per, mi devo preoccupare di qualcun altro talmente assillato che deve guardarmi i punti e le virgole e le parole che mi escono dalla tastiera su cui meno tasti spingo meglio è? Non si può nemmeno dire che io usi a dismisura K o vocabolario da sms..

Poi.. se avessi sospettato che avere un sito, o comunque stare su internet e interagire con qualcuno potesse trasformarsi in uno spunto per tenere sotto controllo me, con lo scopo di deridermi, allora che senso avrebbe avuto farlo? 

La gente che passeggia per internet, soprattutto nei forum spesso si trova a dire agli altri che non hanno nulla da fare che passare il tempo in rete, e non si rendono conto che non è altro che quello che stan facendo loro... ora dove sta l'inghippo? Forse qualcuno non è capace di vedere al di la del suo naso solo perché è troppo arrogante!

Così arrogante da sentirsi in diritto da dire agli altri questo e quell'altro, di correggere di consigliare quando non richiesto, di esporre il proprio ego continuamente.

Io so ciò che conosco, e so soprattutto che ignoro tante cose. Sta a me portare avanti il mio miglioramento, e non ho nulla da insegnare agli altri se non mi viene chiesto, non mi serve, e soprattutto non mi piace, sputare sentenze in faccia agli altri. Perché poi? Mi farebbe sentire più sicura? o forse meno inadeguata?

Se parlassi agli altri per citazioni sarei più amata e rispettata, o considerata? Aprirei le porte del sapere a qualcuno? Piuttosto ti racconto una storia e spero di incuriosirti tanto da farti venire voglia di leggertene  una e un'altra ancora.

Chi sono io per imporre il mio sapere o per far restare male qualcuno facendogli capire che è un ignorante (il che non è detto perché magari io so solo cose diverse), o solo romper le scatole a qualcuno che magari è talmente rilassato da non far caso ad ogni puntino sulle i. Trovo veramente triste chi sta a cercare il capello nell'uovo ogni attimo della propria vita, e soprattutto della vita altrui, spegnendo ogni barlume di spontaneità.

Autocontrollo, disciplina, aridità... se metto un accento sbagliato sono antipatica se lo metto giusto divento simpatica, magari pure bella! ma andiamo! si giudicano cosi le persone? ma fa ridere i polli una cosa del genere!

Cosa sono io?

Ho deciso ... d'ora in poi penserò senza accenti e il nonsense sarà una guida verso una follia anarchica, il che appunto non vuol dire nulla!

D'altronde se chi ha inventato la grammatica si fosse alzato di buon umore certe cose sarebbero differenti, e sarebbero diverse anche se avesse immaginato che certe persone sono così fesse da giudicare una persona in base alla sua grammatica! roba dell'altro mondo!

Dov'è che sto finendo?

Non lo so... sono arrabbiata del fatto che la gente pensi che la libertà sia solo propria, mi fa arrabbiare che per le fisse , le beghe , le paranoie di alcuni altri sian tirati in mezzo, a volte senza potersi difendere.

Sono arrabbiata che qualcosa che ci piace possa essere così contraffatto e manipolato da diventare malsano tanto da volersene allontanare.

Perché?

Faccio solo questa domanda e sfido a darmi una risposta! In nome di chi o cosa si può giungere a tali livelli di idiozia?

E questa non troverà alcuna risposta, non perché il mio sito è poco visitato, ma solo perché chi è codardo non può dar conto delle proprie azioni.

Mi sono sentita dare della pazza solo perché esprimevo un'idea contraria a quella di qualcuno e la difendevo esattamente come l'altra parte difendeva la sua... e chi ha causato la situazione si è ben guardato dal dirmi questo, l'ho scoperto a distanza di mesi, per caso, naviga qui e naviga là. Certa gente è proprio patetica! mi spiace per loro sinceramente, parlano tanto bene agli altri e poi non sanno nemmeno da che parte sia lo specchio per dare un'occhiata a quello che stanno facendo.

Conclusione: che se ne restino pure nel loro brodo, convinti che qualcuno li ama, se ci credono tanto meglio per loro, non si renderanno forse mai conto di quanto tutti gli ridano dietro.

 

 

* 01/09/2005 *


Piccoli ritocchi qua e la, inserite alcune foto di una giornata al parco acquatico, sfigata (diluvio universale) ma divertente. Aggiunte qua e la alle sezioni arte e il work in progress del mio ultimo puzzle.

 

Mi è venuto in mente in questo momento, sconvolgendo quello che avevo in mente  di scrivere ovviamente, che tra pochi giorni il mio sito compie un anno, la cosa mi lascia alquanto basita!

>___< UN ANNO?????

E chi se ne ricordava poi?

Non ho pensato a nulla per festeggiare... non è che posso fare una festa o offrire cioccolatini e aranciata a chi viene a visitarmi , e poi fare che?

Certo sistemare questa tabella sarebbe una gran cosa, ormai lo scrivo su ogni aggiornamento, chissà che qualche anima pia non senta il bisogno di darmi qualche suggerimento per farmi zittire! haha

E se faccio finta di niente che dite? :D

 

Ringraziamenti a quella matta che ha firmato il guestbook come prima cosa appena tornata dalle vacanze praticamente, non ho scoperto chi sei hai visto? No no!

E sinceri, veramente a Marco, che mi ha scritto delle cose troppo carine, grazie!

 

Mi stupisce sempre internet,  persone sconosciute che si sfiorano per un attimo e lasciano dentro gli altri piccoli link mentali ed emozioni cosi difficili da afferrare... ohibò a volte queste sensazioni non è che siano positive, me ne rendo conto da sola.

 

Purtroppo il web sta diventando troppo affollato e certa gente pensa che sia solo una vetrina per se stessi, in cui mostrarsi e dire solo IO IO IO...

Mi rendo conto che avendo un sito non dovrei parlare, ma una cosa è una raccolta di foto che la gente può anche ignorare, perché mica le sto imponendo a nessuno, anzi sono li esposte anche a giudizi che potrebbero essere poco lusinghieri, perché no?

Un'altra è sapere che ci sono delle persone che ti stanno guardando, metti situazioni quali i forum per dire, e tu non fai che metterti in mostra, imponendo agli altri pensieri al di della richiesta normale di condivisione di idee, solo perché sei convinto che sei troppo togo (e invece sei solo un megalomane/egocentrico),  e quindi devi farlo vedere a tutti e tutti stanno li appesi alle tue parole.

A volte basterebbe cosi poco per stare bene insieme, anche virtualmente, ma certa gente deve sempre esagerare!

 

Per concludere... non dirò mai "meditate gente"

 capisco da me che la gente lo fa già senza che glielo suggerisca io...

 

bye

 

 

* 11/08/2005 *

Cosa fa uno in pieno agosto col caldo che neanche nel Sahara a mezzogiorno se lo sognano?

Aggiorna il sito!

Evviva la fiera della scemenza!

 

Ma eran tre giorni che ci "rozzavo" attorno, quindi oggi o mai più. Magari era meglio mai più che ne so!

 

Novità sul sito: inserita la sezione (rullo di tamburi)

decoupage (buuuuu).

 

Avvertenze: noia mortale.

 

 C'è un solo oggetto e precisiamo che questa sezione avrà pochissimi aggiornamenti perché non amo particolarmente fare "staccattacca" , come lo chiamo io. Ci ho messo una citazione di Luciana Littizzetto che mi fa troppo ridere giusto per sdrammatizzare la cosa, perché ci sarebbe da drammatizzarla visto che c'è gente che ci passa gli anni sopra, niente da dire per carità, è un modo di esprimersi, ma diciamo che c'è gente che se la prende su troppo seriamente! Tutto questo è pacifico, a ognuno piace ciò che piace, non voglio insultare nessuno, quindi nessuna bordata vi prego! Vengo in pace!

 

Altre novità nessuna, sto lavorando a varie cosette carucce ma se ne riparla a settembre inoltrato perché devo mantenere il segreto professionale, poiché trattasi di regali, non perché siano cosi belli che il mondo ancora non è pronto! :D

 

Ho fatto un sacco di disegni, ho bisticciato vivamente con Open Canvas e trovo (per ora) che sia un programma del cavolo, però colora in una maniera spettacolare, quindi mettete i casini tecnici con questo e vi viene fuori un esaurimento nervoso!

 

Alla fine, ma solo per dedicargli giusta importanza, ringrazio chi mi ha scritto in mail i complimenti per il sito, niente da nascondere se sono arrossita da capo a piedi. Capisco il riserbo, anche a me non piace molto firmare i guestbook pubblici, :p che ci volete fare, avremo qualche cosa di genetico!

 

A proposito di guestbook, immagino che il mio resterà orfano di qualcuno...

credo, da come girano le cose!

Secondo voi un'amicizia decennale può finire per una solenne

 (perdonatemi il termine) stronzata?

 Io credo di no, se non ammettendo che in realtà quella non era un'amicizia ovvio!

Ma su questo ci sono varie riflessioni da fare e non è questa la sede.. era giusto per dire... sono al tavolo delle trattative!

 

a presto!

 

P.S.

Ho messo su l'archivio delle news (ORA CI SIETE DENTRO!!!)

 nel caso qualcuno avesse questa curiosità morbosa di vedere

che cosa ho combinato prima di .... ORA!


(devo trovare un modo di sistemare la tabella della home, santa pazienza,

 la odio cordialmente!)
 

 

 

* 12/07/2005 *

 

Ho deciso di inaugurare la nuova versione oggi, cosi che anche da qui Stefano potesse ricevere i miei più grandi auguri! Anche se hai visto la paginetta per

sbaglio mannaggia a me e mi sa che te lo sei immaginato! :P smuuaack

BUON COMPLEANNO! ^__^

 

 

 

* 12/07/2005 *



Selenio Fantasico non ha compiuto ancora un anno(ci siam quasi dai) ,e già c'è la nuova versione? si chiederà qualcuno di voi che viene a visitarlo spesso... non dite di no perché me lo avete detto voi stessi! :D
Ebbene si vi rispondo. Questo è il vero sito che volevo fare, la dominanza del tema puzzle era la mia fissa dal principio, ma solo ora sono riuscita a farlo come volevo. Questo significa che forse per un decennio non vedrete altri cambiamenti... chissà.

A proposito di cambiamenti, ho cancellato un pò di cose, come ad esempio la sezione libri, e ho fatto varie modifiche di postazione, ho insomma, messo in ordine un pò di cose. Ciò che di nuovo troverete sarà segnalato da questo simbolo , sarà più agevole per chi non ha voglia di rivedersi tutto ogni volta. Soprattutto ho ridimensionato gli sfondi, il che rende il tutto più leggero e accessibile anche a chi ha un 56 K, ne perde un pò l'insieme perché gli sfondi diventano un pò ripetitivi, ma è meglio così, anche se immagino che resterà un sito un pò pesante! prometto che un giorno userò poche parole e molti sfondi bianchi. Seeeee

Niente frames o css, non mi piacciono per nulla, e poi usandoli non avrei potuto fare quello che ho fatto, mi piace che ogni pagina sia diversa dalle altre, e detesto quei siti coi frames 20x20, che senso hanno?

Ho eliminato la sezione libri perché pur leggendo un sacco non mi veniva mai l'ispirazione di parlarne qui sopra, mi piace discutere dei libri che leggo, cosi invece era un discorso univoco e sterile che non aveva senso per me, quindi sciò sezione libri!

Ho inserito la sezione di grafica, questo solo perché ultimamente ho pasticciato parecchio con photoshop, ciò non significa che io sia una brava grafica, ma certe cose mi piacciono e siccome sotto sotto sono vanitosa vi lascio anche questa sezione. Ancora non so se metterci solo i disegni o anche i vari bannerini che mi sto divertendo a fare per il forum... chiederò consiglio su questo ^__^

Ho levato il Mathom e ho inserito ciò che dentro dimorava in un'altra sezione, ho pur sempre passato un'ora a fare le foto e due a modificarle perciò ho dato a quelle cose uno spazio piu defilato, ma sono presenti.

Questa in cui sto scrivendo vuole essere una tabella delle novità e di pensieri, ho infatti tolto via il blog che non mi serviva a niente, scrivo o non scrivo diari da 17 anni? e allora che me ne faccio di un altro diario? Piu che altro volevo essere un posto in cui parlare del sito, ma era impossibile, cosi ho pensato a questa BACHECA, che utilizzerò di volta in volta per scrivere ciò che voglio dire riguardo al sito e varie ed eventuali che mi verranno in mente. Sarà aggiornata spesso e se qualcuno avrà voglia di vedere ciò che è successo prima ci sarà l'archivio apposito!

Avevo pensato di levare i miei racconti, ma poi Lou mi ha detto una cosa talmente carina su di essi che ho deciso di lasciarli ^____^  .
Per concludere ho inserito un tasto apposito per il mio guestbook nel menù principale, l'ho fatto piu carino che potevo e ... ILA è tutto per te, l'ho fatto pensandoti e te lo meriti per tutte le tue buffe trovate e per l'affetto con cui ci scrivi sopra. Grazie.

Spero che qualcun'altro ti faccia compagnia però, in definitiva tutto il tempo speso sopra un sito denota un certo masochismo e ottenere un riscontro alla propria pazzia e, ribadisco, vanità latente, è piacevole.
Dovrò inserire qualche bannerino pubblicitario, anche se un pò a malincuore, ma ho quasi raggiunto i crediti per un forum e sono ansiosa di smanettare col php. :D

A tutti voi buona navigazione e se tutto quello che vedrete vi piace o meno fatemelo sapere!

2004-2006© Tiziana Schintu